FIORI DI BACH PER ANIMALI E PERSONE

I Fiori di Bach sono un rimedio naturale, semplice e alla portata di tutti. Imparare a conoscerli e saperli usare è una grande opportunità. Nella serata che Vi proponiamo, vogliamo presentarVi i Fiori principali e le loro caratteristiche utili a tutti gli Esseri Viventi, ciascuno Unico e con il Suo percorso.

I Fiori di Bach vengono usati in tutto il mondo per contribuire al benessere dell’uomo, ma sono efficaci anche per piante e Animali. Per questo abbiamo “unito le forze” e le conoscenze, in modo da darvi diversi spunti di riflessione.

Sonia Sembenotti  istruttrice cinofila secondo il metodo Turid Rugaas, accreditata presso il prestigioso organismo internazionale PDTE Pet Dog Trainers of Europe, ha scritto per il Corriere del Trentino e Alto Adige, da oltre 15 anni lavora con i cani e le persone secondo un approccio olistico.

Monica Sartore naturopata e operatrice olistica secondo il “Metodo Dr. Nader Butto”,  ha approfondito e praticato varie tecniche energetiche. Parte centrale del Suo operato:  lo studio dell’Anima e il cammino stesso dell’individuo. Da più di vent’anni studia e utilizza i fiori di Bach.

“I Fiori hanno l’effetto di un bel pezzo di musica o di altre cose meravigliose che hanno il potere di ispirarci, possono rinforzare le nostre energie e avvicinarci alla nostra Anima.

Grazie a ciò ci sentiamo rilassati e liberati dalla nostra sofferenza. I rimedi non guariscono attaccando direttamente la malattia, ma inondano il nostro corpo con le vibrazioni del nostro Io più profondo alla cui presenza le malattie si sciolgono come neve al sole”.

– Dott. Edward Bach

I Fiori di Bach per Animali sono semplici da usare e non hanno controindicazioni! Si possono assumere anche seguendo altre terapie.

Sono naturali e possono essere usati anche per lunghi periodi. Alcuni esempi:

Rescue Remedy: utile in tutte le emergenze! Si può usare per il corpo mettendo qualche goccia direttamente sulla cute, fate attenzione che brucia!

Mimulus e Aspen: utili per le paure.

Walnut: il cambiamento, adattarsi a situazioni nuove (introduzione di un nuovo animale/persona in casa).

Star of Bethlehem: lo shock, l’elaborazione di traumi passati. Utile per animali presi da rifugi e in situazioni di difficoltà.

I Fiori di Bach non sono la soluzione a tutto , ma un valido sostegno in un percorso consapevole di cura e cammino insieme.

Scritto da Sonia Sembenotti  www.dogsandfriends.it