SEQUESTRATI 180 CANI IN ALLEVAMENTO

(ANSA) – VENEZIA, 31 GEN – I Carabinieri Forestali di Verona hanno denunciato i titolari dell’allevamento di cani di razza “I Tesori dell’Antica Rocca” di Nogarole Rocca (Verona) per detenzione in condizioni incompatibili di oltre 180 cani di razze varie (Maltesi, Chihuahua, Shitzu, Barboncini).
Le verifiche sono scattate a dicembre, anche in base ad alcuni recenti servizi di “Striscia la Notizia”. Gli animali sono stati trovati stipati dentro box, cassonetti per la frutta e addirittura in alcuni acquari, al freddo, alcuni in condizioni di isolamento, in condizioni carenti sotto il profilo igienico-sanitario.
Dal controllo amministrativo degli animali, intestati ai due titolari D.G. e C.C. è emerso inoltre che altri cani per la riproduzione erano stati portati in un capannone a Isola Rizza (Verona), anch’esso in condizioni igieniche precarie. militari, su ordine del sostituto procuratore della repubblica Giuseppe Pighi, hanno sequestrato 26 madri e 27 cuccioli, provvedimento convalidato dal Gip di Verona Laura Donati.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

http://www.ansa.it/veneto/notizie/2018/01/31/sequestrati-180-cani-in-allevamento_a1a719a3-fc50-44cf-9375-0d7a6645e013.html

 

Di nuovo una notizia di un sequestro di un allevamento terribile, con animali tenuti in condizioni terribili che sfornano centinaia di cuccioli l’anno. Soldi sporchi e coscienza sporca di chi gestisce il traffico e anche di chi lo appoggia:

veterinari compiacenti, negozi compiacenti e clienti frettolosi desiderosi di fare “l’affare”. E così la signora X cerca su intenet un cucciolo di cane o gatto a buon prezzo. Poi si ritrova con un animale spesso malato, con un’età diversa da quella dichiarata….e forse anche con qualche problemino di comportamento. Contenta dell’affare?

Vi do un consiglio:

ci sono i canili e gattili pieni di animali meravigliosi, certo magari con un pelo un pochino meno lucido o forse con un vissuto difficoltoso, ma ognuno ha il suo potenziale e se date una possibilità ad un essere vivente state dando una possibilità anche a voi  stessi di vivere una relazione unica ed irripetibile. 

Scritto da Sonia Sembenotti ©